Zucche grandi, mele mature e verdure di ogni tipo da conservare in dispensa: è arrivato il momento del raccolto anche per Lilly, che elettrizzata fa rotolare cavoli qua e là.
JardinSuisse regala sette giardini per asili nido, studiati in base alle varie esigenze, che spaziano dai giardini naturali ai parchi avventura, dagli orticelli di piante aromatiche agli spazi per attività didattiche nel verde. Il primo progetto è già stato portato a termine nel Canton Ticino, per la gioia dei più piccoli.
Non importa se nell’aiuola dei bimbi crescono insalata o fiori, oppure se sul graticcio si inerpicano cetrioli o piselli: quel che conta è che i piccoli giardinieri possano piant
Quelli scuri nei vasetti, quelli chiari nelle ciotole: Lilly e Nick piantano i semi di fiori e ortaggi per il proprio vivaio personale. E una volta sistemati nel terriccio, non resta che aspettare che crescano.
Nei campi incantati di un giardino a misura di bambino si apre un mondo pieno di scoperte e avventure, dove ogni angolo è un’occasione per giocare con la fantasia e la natura offre un palcoscenico colorato per infinite esperienze.
Gli attrezzi da giardino sono pratici alleati: per scavare, spalare e lavorare nel verde proprio come i grandi. Rastrellare un'aiuola e sistemarvi da sé piante e semini riempie i bimbi di orgoglio e accende l’amore per la natura.
Qualora la ricerca non produca alcun risultato, controllare l'ortografia, ridurre i criteri rimuovendo il nome o il Cantone, o all'occorrenza estendere la ricerca a più settori.